Oggi, sempre più aziende tecnologiche investono nella creazione di orologi collegati. È il caso della società Samsung con il suo nuovo orologio collegato: il Smartwatch Samsung Gear Live. Il Samsung Gear Live è davvero un orologio di qualità, sensori realizzati in Samsung con eccellente precisione e funzionante su Android Wear, così si ottiene tutto il know-how di Google nel settore. Avrete quindi accesso ad un ampio catalogo di applicazioni e alla famosa funzione “Ok Google”.
Presentazione del Smartwatch Samsung Gear Live
Il Gear Live è un orologio della società Samsung. Si tratta di un orologio migliorato del Gear 2 e del Gear 2 Light. Ha una finitura in metallo ed è uno dei primi due orologi collegati sotto Android Wear con l’LG G Watch. Più elegante della prima generazione Gear, più leggero e con una cinghia molto semplice da attaccare. Questo è un orologio eccezionale.
Dal punto di vista fisico, questo orologio si distingue dal G Watch per il suo design molto elegante e maschile. Con il suo cinturino in plastica, si adatta molto bene al polso e il suo quadrante molto ordinato mostra una vera e propria padronanza dell’azienda Samsung. Il suo bordo metallico è probabilmente il design che spicca, con il piccolo pulsante sul lato destro dello schermo che permette di uscire dalla modalità standby.
Caratteristica dell’orologio collegato
Il Smartwatch Samsung Gear Live è un orologio caratterizzato da un eccellente display in tecnologia Amoled con una risoluzione dello schermo di 320 x 320 pixel. Ha un chip ARM da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. Questo orologio è dotato di una porta microUSB che permette di ricaricare la batteria grazie ad un modulo ad esso collegato. Si tratta di un orologio che non ha una fotocamera con la sua batteria da 300mAh che equivale a 1 giorno di autonomia ricaricabile in 45min. È un orologio compatibile con gli smartphone Android 4.3 e superiori con il suo peso di 59g.
Caratteristiche
gear live da Smartwatch Samsung Gear Live è un orologio molto importante per l’uomo. Sul retro, c’è un sensore di frequenza cardiaca. Tuttavia, non dispone di una porta a infrarossi che permetta, ad esempio, di cambiare i canali del televisore, né di un sensore fotografico. Visualizza le notifiche dallo smartphone via Bluetooth ed è praticamente inutilizzabile senza di esso. Con l’impostazione “I’ll get back to you”, questo orologio può rimanere attivo e può essere svegliato quando si alza il braccio per controllare l’ora, risparmiando la carica della batteria.
Potrebbe anche piacerti:
Smartwatch Samsung Gear S3, Smartwatch Pebble E-Paper, Smartwatch Moto 360
- Galaxy Watch è la frontiera dello smart watch: il quadrante ed il...
- Con connessione Bluetooth, wifi e NFC, il Galaxy Watch è compatibile con...
- La memoria da 4 GB, il processore Dual Core 1.15 GHz e la batteria da 270...
- Galaxy Watch diventa il tuo compagno inseparabile, lascia a casa il...
- Accelerometro, barometro, giroscopio, GPS e cardiofrequenzimetro rendono...