Come la tecnologia indossabile è passata dalla moda alla salute essenziale

Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che allenarsi con un partner è molto più divertente che andare da soli, ma nell’era del coronavirus, allenarsi con qualcun altro può essere dannoso per la salute. Se avete voglia di un partner per l’allenamento su cui potete contare in questo momento, un orologio intelligente avanzato potrebbe essere l’alternativa che state cercando.

Non preoccupatevi, non è così Black Mirror come può sembrare. Date un’occhiata a come l’Huawei Watch GT 2 Pro mi ha fatto superare 24 ore di allenamento, WFH e riposo.

7 del mattino – Sveglia e allenamento

Here's Our Review Of The Huawei Watch GT 2, Based Off A Day's Use
Con il coronavirus non devo più lottare con i miei spostamenti quotidiani, posso mettere la sveglia un po’ più tardi di quanto avrei fatto in precedenza. L’orologio GT 2 Pro ha una funzione utile per l’alba e il tramonto, quindi ho impostato la sveglia per svegliarmi con l’alba (attualmente intorno alle 7 del mattino). Uso le dolci vibrazioni dell’orologio per rilassarmi durante la giornata, mentre la mia ragazza continua a dormire nella beata ignoranza.

Huawei Watch
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Che razza di giornalista di la-mia-smartwatch.com sarei se non iniziassi la mia giornata con un allenamento? La tortura di oggi: le braccia; ma considerando che l’orologio è in grado di tracciare oltre 100 tipi di sport e di esercizio fisico, compreso tutto, dalla boxe e lo snowboard allo yoga e al golf, qualsiasi allenamento io stia facendo, posso portare l’orologio per il giro.

10.00 – Prendere in carico

Buy Huawei GT 2 46mm Smart Watch - Orange | Fitness and activity trackers | Argos

L’orologio ha un’impressionante durata della batteria di due settimane, quindi non ha quasi mai bisogno di essere ricaricato. Tuttavia, mi piace essere sempre completamente carica, così quando sono in riunione di mattina presto o quando sono alle prese con le funzioni, l’orologio può essere in carica proprio accanto a me tramite il mio portatile. Questo è super-conveniente, e bastano solo cinque minuti di carica per ottenere altre 10 ore di utilizzo, che può essere fatto in modalità wireless utilizzando solo il disco di alimentazione. Anche se sono lontano da casa, lavorando in un caffè, posso comunque ricaricarlo mettendolo sul retro del mio telefono Huawei P40 Pro.

HUAWEI P40 Pro con Bluetooth Speaker,...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i...
  • Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super...
  • Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w
  • Sistema operativo android open source 10 + emui 10.1

13.00 – Cammina da questa parte

Se non si sta attenti, lavorare da casa può trasformarsi rapidamente in una vita lavorativa, quindi qualsiasi cosa io faccia e per quanto sia impegnata la mia giornata, mi assicuro di uscire per una passeggiata di un’ora all’ora di pranzo. Di solito ascolto un podcast o della musica, ma se voglio andare senza il mio telefono, posso scaricare fino a 500 canzoni direttamente sull’orologio.

Offerta
HUAWEI WATCH GT 2 Pro Smartwatch,...
  • 【Superficie in zaffiro AMOLED da 1.39 pollici】Il quadrante resistente...
  • 【Sci e Snowboard】HUAWEI WATCH GT 2 Pro, fornisce dati completi come...
  • 【100+ Modalità di allenamento】Supportando il monitoraggio preciso dei...
  • 【Ricarica Wireless efficiente】Fino a 2 settimane di durata della...
  • 【HUAWEI Condivisione OneHop】Basta un tocco tra l'orologio e lo...

Dimentico sempre di seguire queste passeggiate, ma per fortuna l’orologio è un passo avanti e dopo circa cinque minuti di cammino mi chiede se voglio seguire l'”allenamento”. Registra anche la parte di camminata che ho già fatto.

14.30 – Ricordati di respirare

Huawei announces pending TT availability of GT2e smartwatch - Tech News TT

GIRATO SU HUAWEI P40 PRO
Di ritorno dalla mia passeggiata, sono pronto ad andare avanti con il resto della mia giornata. Anche se sono riuscita a uscire e a prendere un po’ d’aria fresca, ho ancora delle scadenze da rispettare, dei colloqui da condurre e degli incontri da Zoomare, che a volte possono diventare un po’ travolgenti. Per fortuna, quando mi sento stressato, mi siedo sul mio divano o sul mio tappeto e carico la funzione di esercizi di respirazione dell’orologio. Ci vuole solo un minuto per completarli, ma concentrarmi sulla respirazione anche solo per un breve periodo di tempo mi fa sempre sentire meglio e mi permette di finire la giornata in modo più produttivo.

17.30 – Correre con esso

Dopo il lavoro è il momento in cui faccio la mia corsa quotidiana. Per fortuna, l’orologio ha dieci modalità di corsa per farmi divertire e include tutto, dalle corse facili agli allenamenti a tempo intenso. C’è anche una funzione che ti aiuta a raggiungere un nuovo PB, che ti permette di correre contro le tue precedenti corse su pista in modo da sapere esattamente quando e dove mettere più impegno per battere il tuo miglior tempo.

Sono una persona che ama i dati e ha bisogno di sapere come la loro corsa sta migliorando nel tempo, e per le persone che amano questo tipo di cose (so che sei lì fuori) l’orologio traccia una serie di importanti metriche. Durante la corsa lo uso per tracciare la frequenza cardiaca, il ritmo, la distanza e il tempo. Una volta finito, scavo più a fondo nella mia cadenza, nella lunghezza della falcata, nell’effetto di allenamento aerobico/anaerobico, nel VO2 max e nel tempo di recupero.

22:00 – Riposo

Con il lavoro e gli allenamenti fatti posso finalmente riposare, ma il mio orologio si tiene ancora occupato – mentre mi riprendo, controlla il mio battito cardiaco, la SpO2, il livello di stress e alla fine quanto bene dormo. Ottenere un buon riposo notturno è impossibile se ho delle notifiche che mi fanno suonare al polso ogni due minuti, quindi ho impostato l’orologio in modalità “non disturbare” tra mezzanotte e le 7 del mattino. Giusto in tempo per l’alba di domani.

Leggi qui le recensione: La mia opinione sul Smartwatch Huawei Watch